Ricomincia, per la sua terza edizione " CI VEDIAMO DI VENERDI", il progetto ideato da Soroptimist Club Monza e rivolto a favore di una fascia di popolazione anziana fragile, o per per motivi di solitudine o per scarso contatto con reti sociali e di prossimità.
Presso una sede messa a disposizione dal comune di Monza, durante tutto il periodo coincidente con l'anno scolastico, si tengono incontri gratuiti a cadenza settimanale, di veberdì, ove vengono trattati temi culturali, di salute, di cronaca etc.
Le socie del Club di Monza, partecipano attivamente al progetto anche in qualità di conferenziere.
L’obiettivo caratterizzante il service non è l’offerta, rispetto a quanto già esistente, di ulteriori proposte rivolte a persone anziane attive, né di forme di assistenzialismo a favore di persone che vivono l’età anziana in condizione di più o meno manifesta patologia degenerativa.
Il progetto ha intercettato la cosiddetta “terra di mezzo” (gli anziani) che attualmente non trova nel territorio risposte strutturate sufficienti e/o adeguate.
Il progetto “Ci Vediamo di Venerdì” valorizza le risorse e le competenze individuali del Soroptimist con lo scopo di aggregare gli anziani.
Dopo una prima edizione pilota del 2017, ideata, gestita e coordinata direttamente dalle socie del Club, nel 2018 il Comune di Monza ha adottato il format del service quale " buona partica" subentrando nella gestione.
Le socie continuano a partecipare agli incontri in qualità di relatrici.