Il nostro Club ha aderito tempestivamente al Progetto Nazionale per l'emergenza Covid19, con l' attenzione di sempre agli imput nazionali e alle esigenze del proprio territorio.Per questo, oltre ad accogliere l'invito della Presidente Nazionale per l'acquisto di mascherine ffp2, siamo state anche sensibili alla proposta della Presidente del Club, che conteneva l'invito a raccogliere tra le socie offerte spontanee da destinare a famiglie particolarmente bisognose della nostra città.
Nell'arco di quindici giorni, nonostante le difficoltà di spostamento, siamo riuscite a far pervenire a Croce Rossa Italiana-Comitato di Martina Franca la somma di € 1100,00, da destinare all'acquisto di generi alimentari e di prima necessità per famiglie con bambini, particolarmente indigenti. Lo stesso Comitato locale di Croce Rossa è stato anche il destinatario di n. 70 mascherine sanitarie ffp2, donazione rispondente all'omonimo Progetto nazionale.
Ma a beneficiare di altre 120 mascherine ffp2 è stata anche la Farmacia territoriale distrettuale della ASL di Taranto, in cui opera una nostra socia, che ha provveduto a destinare queste mascherine all'Ospedale "Moscati" di Taranto. L'impegno economico complessivo del Club, per l'acquisto delle mascherine, è stato di € 1140,00.
*****
Croce Rossa Italiana - Comitato di Martina Franca
24 aprile alle ore 18:07 ·
Un sentito ringraziamento al Soptimist Club di Martina Franca che ha donato una ingente somma di denaro da destinare all'acquisto di prodotti per la prima infanzia.
#iltempodellagentilezza
#unitaliacheaiuta
#crocerossaitaliana