Soroptimist
search

Il ristoro Primavera

Una particolare realtà lavorativa

Il
  • Club: Alto Novarese
  • Autore: Gabriella Gaggiotti
  • Ultima modifica: Maggio 2018
  • Alto Novarese

Numerose Socie ed Ospiti hanno partecipato alla conviviale al  Ristoro Primavera di Meina, sostenendo questa iniziativa di integrazione sociale.
Al Ristoro Primavera lavora un gruppo di 11 giovani adulti con sindrome di Down, inserito in uno staff di 14 persone: insieme riescono a realizzare piatti tipici di qualità, presentandoli con un servizio cortese e professionale come quello prestato da Silvia, Manuela, Giulia e Valentina . Coerentemente con il progetto SiSostiene, l'Alto Novarese ha deciso di destinare un contributo a sostegno dell'inclusione lavorativa  delle giovani donne .

 

L'impegno ambizioso del Ristoro Primavera è fortemente sostenuto dal Comune, che ha messo a disposizione i locali dell'ex circolo di Meina, dall'Associazione Genitori Bambini Down e da altri soggetti che, nel corso della serata, sono intervenuti ringraziando la Presidente e le Socie del Club per l'attenzione riservata a questa iniziativa e lanciando un accorato appello per la diffusione della stessa. Infatti la conoscenza e la frequentazione del locale sono fondamentali per garantire a questi giovani e gioiosi adulti una continuativa opportunità di lavoro.

X