Soroptimist
search

LA TENENZA DI CAIVANO SI ILLUMINA PER LE DONNE

Simbolo di impegno e sostegno, un NO alla violenza di genere

Obiettivi:

LA
  • Napoli Vesuvius

Dal 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Tenenza dei Carabinieri di Caivano si tingerà di arancione per 11 giorni. L'iniziativa aderisce alla campagna mondiale “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare sul tema della prevenzione e dell'eliminazione della violenza di genere.

Un gesto simbolico che si affianca a interventi concreti: presso la Tenenza, infatti, dal 2021 è attiva la “Stanza tutta per sé”, uno spazio dedicato alle vittime di violenza e abusi. Realizzata in collaborazione con il Soroptimist Club Napoli Vesuvius, la stanza è un luogo protetto per accogliere, ascoltare e assistere le donne durante il delicato momento della denuncia.

L'illuminazione della facciata rappresenta un messaggio forte di vicinanza e impegno delle Forze dell'ordine nella lotta contro la violenza di genere. "Non sei sola" è quello che si vuole trasmettere alle donne vittime di abusi, insieme alla ferma volontà di contrastare un fenomeno che riguarda l'intera società. Caivano si unisce al coro globale che invita a dire basta alla violenza, promuovendo il rispetto, la solidarietà e il coraggio di denunciare. 

X