Soroptimist
search

Un progetto per contrastare la violenza

Un
  • Piacenza

Presso il Palazzo della Provincia, in occasione del tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne dal titolo "Insieme per prevenire e contrastare le condotte violente", la Vice Presidente Claudia Manini ha presentato un progetto elaborato dal club, rivolto alle scuole e proposto, con l'invito a lavorare in rete, a tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di questo tema.

L'incontro é iniziato con la toccante lettura, da parte di Debora Pomarelli, della lettera da lei scritta alla sorella Elisa, la giovane piacentina uccisa il 25 agosto 2019 dall'amico Massimo Sebastiani.

Al termine del convegno, durante il quale si sono succeduti gli interventi di rappresentanti delle istituzioni, forze dell'ordine, associazioni, Azienda unità sanitaria locale, scuole e psicologi, é stato formulato un pacchetto di richieste e proposte da sottoporre al Governo e consegnato nelle mani del senatore Pietro Pisani, membro della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere.

X