Il 16 maggio 2025 è stata inaugurata "Una stanza tutta per sé" presso la Questura di Milano in via Fatebenefratelli.
La stanza, 295ma per la nostra associazione, è stata realizzata dal Soroptimist Club Milano Fondatore e dal Soroptimist Club Milano alla Scala, in collaborazione con la Polizia di Stato.
Per il Soroptimist hanno presenziato la Presidente della nostra Federazione Europea SIE Hafdìs Karlsdottir, la Presidente Nazionale Adriana Macchi, le Presidenti dei 2 Club milanesi Monica Amari e Francesca Ricci e naturalmente un nutrito numero di ocie dei due Club.
Sono intervenuti il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il Questore di Milano Bruno Megale, il Responsabile del V Dipartimento della Procura di Milano dott.ssa Letizia Mannella, il Dirigente della Squadra Mobile Alfonso Iadevaia.
Il progetto della stanza, molto accogliente e funzionale, è stata realizzato dalle socie architette Francesca Tinelli di Gorla del SI Club Milano Fondatore e Donatella Meucci del SI Club Milano alla Scala.
Per i due Club si tratta della terza "stanza per sé" realizzata sul territorio, dopo le 2 precedenti fatte in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri (nel 2017 a Milano/Garibaldi e nel 2024 a Milano/Pioltello).
Nella Gallery qui correlata le tante foto dell'evento