Inaugurata a Lodi, il 30 marzo 2019, presso la Stazione dei Carabinieri, una nuova Stanza Tutta per Sè del Soroptimist Club italiano, su iniziativa del Club Lodi.
Sono intervenuti la Presidente del Club, Silvia Scavuzzo, la VPN Paola Pizzaferri, per l'Arma l Ten. Col. Carrara, l'Onorevole Guidesi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Sindaca Casanova.
La Stanza sarà utilizzata anche dal Centro Antiviolenza della città per ricevere donne e minori per colloqui preliminari.
Il 30 marzo 2019 il neonato Club di Lodi ha inaugurato la “Stanza tutta per sé” presso la Stazione dei Carabinieri in Lodi.
La città ha risposto con inatteso entusiasmo all'invito e molte sono state le autorità civili, amministrative e politiche presenti, così come le associazioni di vario genere e le persone interessate all'argomento.
La cerimonia si è svolta sotto un sole gagliardo, nel cortile della caserma addobbato a festa. Si sono alternati i discorsi della Presidente del Club, Sivia Scavuzzo, della nostra VPN Paola Pizzaferri, del Ten. Col. Carrara, dell'Onorevole Guidesi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Sindaca Casanova.
La Stanza sarà utilizzata anche dal Centro Antiviolenza della città, la cui presidente è una Soroptimista, per ricevere donne e minori per colloqui preliminari.
La velocità nella realizzazione di questo progetto è stata possibile anche per il supporto dell'Arma dei Carabinieri, in particolare il Ten. Col. Carrara ed il Luogotenente Napolitano, che si sono attivati velocemente ed efficacemente.
Un grande grazie, alle Presidenti dei Club che hanno condiviso questo significativo momento!
In Edicola/Rassegna Stampa alcune delle uscite stampa sui media locali o sui social