Soroptimist
search

SO ALTO NOVARESE PARTECIPA AL FESTIVAL DELLA DIGNITA' UMANA

Come l'intelligenza artificiale ci cambia la vita - Incontro con Chiara Sottocorona

Obiettivi:

SO

Conferenza e dibattito per riflettere su questo tema dai risvolti etici ma anche di sostenibilità economica e sociale.


Arrivato ormai alla sua IX Edizione ha preso il via il Festival della Dignità Umana, promosso dalla Associazione Dignità e Lavoro Cecco Fornara. Tema conduttore per il 2023 è “Intelligenza artificiale: siamo pronti al post-umano?”

Condividendo i valori e le finalità della manifestazione, il club Soroptimist Alto Novarese ha voluto, quest'anno per la prima volta, collaborare fattivamente patrocinando la conferenza di martedì 10 ottobre, che si terrà alla Villa Marazza a Borgomanero, con protagonista Chiara Sottocorona.

Giornalista e autrice che da quarant'anni scrive per importanti testate nazionali, sui temi di sviluppo tecnologico, new economy e società digitale, Chiara Sottocorona dibatterà su come l'intelligenza artificiale AI ci stia cambiando la vita.

Invisibile e obliqua, l'AI entra in ogni aspetto della quotidianità, dalla gestione delle nostre case alle aziende, dalla finanza alla politica, dal commercio alla produzione, dalla medicina allo spazio. L'AI è la prima tecnologia evolutiva capace di apprendere da sola e di compiere scelte. Gli algoritmi più intelligenti ed evoluti saranno in grado di influenzare le nostre vite e il nostro futuro. Chiara Sottocorona ci aiuterà a scoprire cosa sta dietro all'attuale scena tecnologica, quali saranno le prossime trasformazioni e cercherà di rispondere ad una domanda fondamentale: potremo controllare l'AI?

X