Soroptimist
search

Inaugurazione sala d'arte

Dal 30/09 al 7/10 ospiterà la mostra itinerante "Donna Natura

Inaugurazione
chevron_left
chevron_right

Il 13 luglio aperitivo offerto da Mabi Sanna nella sua sala d'arte situata nell'antico quartiere cagliaritano della Marina, che dal 30 settembre al 7 ottobre ospiterà la mostra itinerante "Donna Natura" organizzata dalle artiste soroptimiste italiane.

Inaugurata a Predazzo il 3 luglio, la mostra itinerante toccherà altre sei città italiane tra cui appunto Cagliari. Mabi è stata l'anima e il motore di questo progetto volto a finanziare la ripiantumazione della foresta di abeti rossi della Val di Fiemme e la sua sala rappresenterà una location estremamente elegante e originale per accogliere le opere offerte generosamente dalle nostre amiche artiste: una struttura ricavata nel calcare più antico e corredata da una cisterna sotterranea in pietra a vista, ma soprattutto impreziosita dalle opere di Mabi alle pareti, da sedie ottocentesche rivestite di stringhe di velluto sapientemente intrecciate a formare come dei corsetti femminili, con chiara allusione ai nostri costumi tipici, da nicchie decorate con materiale di risulta recuperato da Mabi nel locale. E così un vecchio magazzino della zona del porto in completo abbandono è diventato grazie al buon gusto e alla creatività di Mabi, e alla sua determinazione, un ambiente in cui design moderno e oggetti del passato sapientemente rivitalizzati si fondono armoniosamente dando vita ad un ambiente che costituisce un unicum a Cagliari.

Dopo l'aperitivo abbiamo ammirato in veste cartacea il catalogo della mostra curato da Carla Sanjust e acquistato da numerose socie. Infine Mabi ha donato ad ognuna delle amiche presenti un piccolo dipinto ispirato, ciascuno con una diversa declinazione, al tema che lei predilige, quello delle donne senza volto, alle quali è intitolata la sua sala d'arte.


X