Soroptimist
search

Soroptimist e Carabinieri insieme per sostenere le donne che denunciano.

Nell'ambito del protocollo nazionale sottoscritto tra il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e il Soroptimist International d'Italia, la Presidente del Club di Foggia Elisabetta Checchia e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cerignola Capitano Federico Sallusto inaugureranno sabato 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, la "Stanza tutta per sé" allestita all'interno del Comando Compagnia dei Carabinieri di Cerignola per sostenere le donne nel delicato e difficile momento della denuncia di violenze e abusi.

Sono stati invitati il Presidente del Tribunale di Foggia Dott. Luigi S. Gentile, il Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro, la Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli Dott.ssa Valleverdina Cassaniello ed il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Foggia, Avv. Gianluca Ursitti.

La "Stanza tutta per sé", dedicata all'ascolto protetto delle donne vittime di violenza, rappresenta il terzo presidio a tutela delle donne che denunciano realizzato dal Club di Foggia.


X