Soroptimist
search

Ri-Generazione Città Giovane

Il Club di Livorno diffonde il Bando nelle scuole secondarie di 1° e 2°

Ri-Generazione

Progetto rivolto alle nuove generazioni invitandole a disegnare e descrivere un cambiamento degli spazi urbani esprimendo la loro creatività, le loro idee, i loro bisogni e i loro sogni.



Il progetto intende stimolare gli studenti ad un approccio di cittadinanza attiva, chiedendo di guardare in modo critico e costruttivo il proprio contesto di vita urbana e scolastica e formulare proposte di intervento sulla realtà che li circonda, in maniera propositiva, attraverso il confronto con i "pari", con i docenti e con le istituzioni territoriali.

Il Soroptimist supporterà le proposte dei giovani a livello di Club con incontri organizzati con le Istituzioni locali, gli Ordini Professionali e la Cittadinanza e a livello nazionale attraverso un convegno nazionale cui parteciperanno i vincitori del Bando.


Il Soroptimist International d'Italia, in ottemperanza al protocollo d'Intesa siglato con il Ministero dell'Istruzione il 16 giugno scorso, ha redatto il bando allegato, che i Club sono invitati a diramare alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado e gli ITS del proprio territorio, al più presto, in tempo utile per poter far parte della programmazione dell'anno scolastico 2022-23.

Si trasmette la locandina e il Bando completo degli allegati, dove ogni Club dovrà inserire il proprio nome. E' a completa discrezione del Club decidere se si intende oltre all'evento finale di presentazione alle istituzioni dei lavori dei ragazzi anche mettere in palio un premio per i vincitori.

Scadenza per la consegna dei materiali prorogata al 31 marzo 2023.

In allegato :

- Lettera della Presidente nazionale Giovanna Guercio

- Bando 




X