Soroptimist
search

DONNE E SPORT

Corsa/Camminata di sensibilizzazione

Obiettivi:

Nell'ambito
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    DONNE e SPORT
  • Club: Martina Franca
  • Autore: Assunta Semeraro
  • Ultima modifica: Marzo 2024
  • Parole Chiave: camminata , donne , sport

In risposta all'evento organizzato dal #soroptimistitaliaInternational il 10 febbraio a Cortina d'Ampezzo " Donne e Sport. Che genere di sport? Sport e parità", che ha costituito l'avvio di un viaggio soroptimista per la sensibilizzazione contro gli stereotipi di genere nello sport, il Club di Martina Franca ha risposto partendo da una prima tappa di condivisione sul territorio del Progetto Nazionale.

Domenica 11 febbraio il Club ha partecipato con orgoglio come Associazione di donne alla storica #Sciot Vnot 2024 , una corsa/camminata andata e ritorno tra Martina Franca e Locorotondo della lunghezza di 16 km. 



Le socie del Soroptimist Club di Martina Franca, motivando la propria partecipazione, hanno aderito numerose con i colori del Soroptimist, richiamati da un fiocco appuntato al petto ed hanno così effettuato completamente il percorso insieme a tanti altri concorrenti. E' stata l'occasione per offrire una testimonianza di quanto sia importante, partendo dai territori, creare una sensibilità comune sulla necessità di abbattere i muri che impediscono la parità uomo/donna anche nello sport! Nel corso dell'Anno Sociale, si darà seguito in maniera più articolata al Progetto della nostra Unione, mettendo in atto spunti e suggerimenti provenienti dal Nazionale.


http://www.soroptimist.it/

X