Soroptimist
search

CON L'ARMONIA DEI COLORI...SI SOSTIENE

Club Milazzo: festa d'estate per il progetto "SI sostiene...in carcere"

la
chevron_left
chevron_right

Nel rispetto assoluto delle norme anti Covid-19, si è svolta il 04 agosto, a Villa Hera, l'ormai tradizionale festa d'estate, organizzata dal Club Milazzo.

Quest'anno denominata “Festa dell'Armonia e dei Colori”, è stata associata ai progetti nazionali “SI sostiene” e “Una stanza tutta per se”.

Oltre ad un sorteggio per la raccolta di fondi destinati ai progetti, durante la serata, una giuria costituita dalle socie, ha scelto tra le presenti, la giovane Sofia Puliafito come testimonial della festa. Alla bella Sofia è stata consegnata, come premio simbolico, una delle borse “solidali”, realizzate dalle detenute di Bollate, acquistate dal nostro club a supporto del Progetto Nazionale “SI sostiene...in carcere".

Il progetto che è rivolto alla promozione di iniziative a sostegno della formazione professionale e lavorativa delle donne detenute, finalizzato allo sviluppo di opportunità occupazionali una volta uscite dalle strutture di detenzione, è stato esteso anche alla casa circondariale di Gazzi a Messina, dove, accanto ad altre iniziative già attuate, è stato avviato un laboratorio di sartoria che, al momento riguarda, il confezionamento di mascherine. 

La festa, che ha voleva rappresentare lo spunto per sensibilizzare su temi così delicati e complessi, è stata dedicata all'Armonia ed ai colori come messaggio di speranza, di rinascita e di solidarietà.

X