Soroptimist
search

100 alberi per Monza

120 alunni delle scuole elementari piantumano gli alberi donati dal Club

100
chevron_left
chevron_right

21 novembre di "Giornata nazionale degli alberi".

Nel 2020 prima e poi nel 2021 e 2022 si è avviato, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile, un progetto volto ad incrementare il patrimonio arboreo della nostra città.

Così per il quarto anno consecutivo, il Soroptimist Club di Monza - proprio nell'occasione del 21 novembre - realizza un'iniziativa concreta, in collaborazione con il Comune di Monza.

 100 alberi e arbusti, donati dal Comune, saranno messi a dimora alla presenza delle autorità cittadine,in uno spazio nell'area limitrofa alla via FIUME 19 con la partecipazione di circa 120 

bambini di sei classi della Scuola Primaria ZARA. In linea con il progetto nazionale  " La città che vorrei" il Club di Monza ha donato al proprio territorio 400 alberi! 

In occasione della giornata internazionale dell'albero. Il Club di Monza alla presenza del Sindaco di Monza Paolo Pilotto, promuove la messa a dimora in via Fiume di 100 alberi e arbusti cui 120 alunni della scuola primaria Zara, hanno dedicato pensieri gentili. " L' educazione ambientale è prioritaria per Soroprimist- afferma la Presidente del Club Sara Polito- nell'alveo del progetto nazionale " La città che vorrei".

Dal 2020 al 2023, Il Club di Monza ha donato alla Cittadinanza 400 alberi.

X