Soroptimist
search

PROGETTO PELAGOS: CONCLUSIONE

Obiettivi:

PROGETTO
chevron_left
chevron_right
  • Costa Etrusca
  • La Spezia

Sabato 28 maggio 2022 presso la scuola Media "G.Galilei" di Cecina si è concluso il Progetto "Pelagos", che si è avvalso dell finanziamento del club Soroptimist Costa Etrusca.Il Progetto "Pelagos", promosso dal club Soroptimist di Sanremo, ha coinvolto complessivamente 15 scuole presenti sull'intero territorio nazionale con circa 400 alunni, tra cui una classe della Scuola "Galilei" di Cecina.


Uno degli intenti del Progetto è stato quello di dare agli studenti la consapevolezza e la conoscenza della straordinaria realtà ambientale presente nel Santuario Pelagos, un'area marina protetta protetta per la salvaguardia di balene e delfini, istituita da Ilalia, Francia e Principato di Monaco. Un altro scopo è stato fornire un'educazione utile come base di un atteggiamento di cura e rispetto dell'ambiente.

Gli alunni, durante il corso dell'anno scolastico, hanno avuto accesso ad una piattaforma digitale sia a scuola che a casa e anche la loro insegnante ha potuto avere una formazione grazie al materiale multimediale appositamente messo a disposizione.

Nel giorno conclusivo del progetto, alla presenza della Presidente del Club Soroptimist Costa Etrusca, dott. Alessandra Magnelli, della Referente del Progetto del Costa Etrusca, prof. Alessandra Cristiani, e del Dirigente Scolastico, prof. Caterina Startari, gli alunni hanno presentato i loro ottimi lavori fatti su schede e cartelloni, dimostrando di aver aver lavorato con impegno e passione in questa loro conoscenza del mondo dei cetacei, tanto che la scuola pensa di poter continuare il Progetto Pelagos anche nel prossimo anno scolastico.


X