Soroptimist
search

Empowerment Femminile

Tra famiglia e carriera

Obiettivi:

Empowerment
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    EDUCAZIONE ALLA PARITÀ
  • Autore: Mirella Cirilli
  • Ultima modifica: Marzo 2024
  • Parole Chiave: donne , empowerment , parità di genere , professioni

Con il patrocinio del Comune di Rometta, il Club organizza per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, un evento nel quale la giornalista Rachele Gerace dialogherà con tre professioniste, per parlare di Donne con Donne ma soprattutto del loro modo di fare empowerment, cioè della propria capacità di autodeterminazione: Flora Mondello, Architetta ed Imprenditrice; Giusy Ventimiglia, Ingegnere; Daniela Mazzeo, Pediatra. Alla presenza del vicesindaco di Rometta Nino Cirino e dell'assessora Paola Visalli, della madrina del Club architetta Elena La Spada, delle socie e delle amiche ed amici delle associazioni di Messina, Barcellona, Milazzo e del territorio.

L' evento, si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Rometta Marea alle ore 18.00, 

Le tre professioniste si muovono tra famiglia e carriera, sono donne che hanno effettuato scelte consapevoli superando i preconcetti e gli stereotipi di genere che peraltro incidono ancora fortemente nei momenti di decisioni che influiranno su una vita intera. Hanno raccontato come, attraverso le difficoltà e la loro autodeterminazione sono riuscite a portare a termine il loro primo progetto, la laurea, poi i vari master sostenuti, intercalando la loro vita privata tra la vita professionale con il sostegno dei rispettivi mariti e delle famiglie. 

L'evento vuole fornire dei momenti di sensibilizzazione sulla condizione femminile e la parità di genere, momenti per stare insieme e condividere riflessioni, buone prassi ed esperienze su pari opportunità, contrasto alle discriminazioni ed educazione al rispetto tra uomini e donne.




https://www.milazzo24.it/blocco-2/hinterland/soroptimist-spadafora-gallo-niceto-la-storia-di-tre-testimonial-al-convegno-empowerment-femminile-tra-famiglia-e-carriera/

X