Soroptimist
search

Orange in The World 2023

Orange
chevron_left
chevron_right

"Non accettare nessuna forma di violenza – chiama il 1522 – Read the signs - Mental Health   


In collaborazione con la Farmacia Federico Solari di Chiavari, nel punto vendita di Chiavari – Via Martiri della Liberazione n. 176 e la Farmacia S. Stefano di Lavagna, nel punto vendita di Via Roma n. 104 dal giorno 25 Novembre 2022, i farmaci ed i prodotti acquistati saranno confezionati in sacchetti che richiamano il motto "Non accettare nessuna forma di violenza – chiama il 1522 – Read the signs", finalizzata a riconoscere i segnali di una relazione tossica in un'ottica di prevenzione avverso qualsiasi forma di violenza fisica e/o psicologica, che, come è ben noto, possono condurre ad epiloghi drammatici per le vittime. Sarà esposto e visibile materiale inerente ai comportamenti che possono e devono destare attenzione, se non addirittura allarme, per chi li subisce costantemente.

   Quest'anno, unitamente alla Federazione proporremo quotidianamente anche 7 nuovi videoclip per approfondire nozioni di base sulla "Mental Health" sul benessere mentale così come definite dall' OMS cioè su quello "stato di benessere a cui ogni individuo dovrebbe aspirare per vivere la propria vita quotidiana ". Conoscendo meglio i principi fondamentali dello stare bene, come l'ottimismo e l'autostima, possiamo migliorare la nostra comprensione di varie situazioni fragili della vita, inclusa la manipolazione, la prevaricazione del nostro partner e possiamo individuare gli aspetti in cui il nostro benessere mentale richiede un cambiamento sia nell'ambito delle nostre interazioni con amici, familiari e/o colleghi che nelle nostre relazioni amorose.

    Ringraziamo per la preziosa collaborazione le Amministrazioni Comunali di Chiavari, Rapallo e Santa Margherita Ligure che si sono rese disponibili ad illuminare di arancione alcuni siti significativi del territorio comunale, aderendo con entusiasmo e senza indugio ai principi della campagna di sensibilizzazione.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02Bn3pnbJkxjHNZ4sXZCn2ZmDYTumUpymQC8wBm6L4PrY9foQE7CE8wPK2PVQefiufl&id=100063315844993&sfnsn=scwspwa

X