Il Soroptimist International d'Italia Club di Torino e il Dipartimento di Management "Valter Cantino" presentano il percorso "Boomers e Zoomers uniti per educare alla Finanza". Il progetto è articolato in tre fasi e ha l'obiettivo di sviluppare concetti base di educazione finanziaria, nonché i metodi di apprendimento e di comunicazione efficace su queste tematiche.
Fase 1
Formazione Blended da parte di docenti UniTo e Soroptimist Club di Torino a studenti e studentesse della Scuola di Management ed Economia che abbiano sostenuto un esame di Economia degli intermediari finanziari (SECS P/11) da minimo 6 CFU.
Il corso, da aprile a maggio 2024, prevede:
?,? un incontro introduttivo in plenaria l'11 aprile 2024;
?,? lo svolgimento di attività su Moodle in asincrono, (utilizzando materiale didattico fornito anche da Banca d'Italia);
?,? una prova finale composta da un quiz con domande a risposta multipla e da una prova in presenza di public speaking (28 maggio 2024).
La fase 1 prevede il rilascio di micro-credenziali Bestr UniTo Saper educare alla finanza con la distinzione del ruolo (Docente/Partecipante).
Chi può partecipare?
La componente studentesca dei corsi di studio della Scuola di Management ed Economia (per un massimo di 100 posti, 50% dei quali riservati alle studentesse) che abbiano superato un esame di Economia degli intermediari finanziari (SECS-P/11) da minimo 6 CFU e precisamente:
?,? Economia aziendale - attività didattica MAN0179 - Economia degli intermediari finanziari e Finanza aziendale (13 CFU)
?,? Amministrazione aziendale - attività didattica MAN0652 - Economia degli intermediari finanziari e Finanza aziendale (13 CFU)
?,? Management dell'Informazione e della Comunicazione - attività didattica MAN0753 - Economia degli intermediari finanziari (6 CFU)
?,? Economia - attività didattica SEM0120 - Financial Markets and Intermediaries (6 CFU)