Soroptimist
search

Inaugurazione Stanza tutta per Sè

14 Dicembre 2022_Caserma dei Carabinieri di Mogliano Veneto (TV)

La
chevron_left
chevron_right

il 14 Dicembre 2022 alle ore 17.00 presso il Comando dei Carabinieri di Mogliano Veneto (TV) è stata inaugurata la "Stanza tutta per sè" realizzata dal Club Treviso, con il contributo del Comune di Mogliano Veneto, nella persona del Sindaco, Arch. Davide Bortolato.

E' la sesta "Stanza" protetta realizzata nel territorio provinciale trevigiano, progetto nato dal protocollo stretto tra Arma dei Carabinieri e Soroptimist International d'Italia, che conta circa 200 "Stanze" realizzate in tutta la Penisola. 

Ha fatto gli onori di casa il Comandante Provinciale dei Carabinieri Massimo Ribaudo, che ha sottolineato l'importanza della presenza della "Stanza" come ulteriore presidio per contrastare il fenomeno della violenza di genere e per rafforzare la rete di protezione e ascolto di donne e minori in situazione di disagio.

Il Sindaco di Mogliano Davide Bortolato, che ha accolto da subito la richiesta di collaborazione con il Club, ha espresso il suo ringraziamento per l'iniziativa ed ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione nella lotta contro la violenza di genere. Era presente alla cerimonia anche l'Assessora moglianese alle Pari Opportunità Giuliana Tochet.

Il simbolico taglio del nastro, cui è seguita la benedizione di Don Samuele Facci, parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta, è avvenuto alla presenza del Prefetto di Treviso Angelo Sidoti, del Procuratore della Repubblica Marco Martani, dei Sindaci di Mogliano Davide Bortolato e di Preganziol Paolo Galeano, della VPN del S.I. d'Italia Maristella Cerato e per il Club Treviso di Silla Fontana, Carolina Fago e Monica Marcon e naturalmente del "padrone di casa" Luogotenente Saverio Rossi, Comandante della Caserma di Mogliano Veneto.

All'inaugurazione è seguito un brindisi augurale.


X