Soroptimist
search

UN ROSE' PER LA SIGNORA

Una serata all'insegna del gusto e della cultura

UN
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito della manifestazione "Degustando l'arte" organizzata dalla Fondazione Conservatorio Santa Chiara di San Miniato nel periodo della mostra del tartufo, il club Valdarno Inferiore ha organizzato un incontro di riflessione sugli stereotipi alimentari invitando la Professoressa giuseppina Muzzarelli autrice del saggio "Nelle mani delle donne. Nutrire, guaruìire, avvelenare dal medioevo a oggi".

Mercoledì 22 novembre, alle soglie della giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Club Valdarno Inferiore ha organizzato un incontro di riflessione sugli stereotipi alimentari dal medioevo ad oggi nell'arte, nel marketing e nel cinema.

La Professoressa Muzzarelli prima e l'esperta di marketing subito dopo, ci hanno mostrato con esempi e immagini quanto la nostra cultura sia piena di stereotipi legati al ruolo della donna nel corso della storia.

Al termine delle relazioni è stata offerta la degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio fra i quali il miele della "nostra" apicultrice Ilaria Bianucci.

X