Soroptimist
search

LA CITTA' CHE VORREI

Concorso riservato alle Scuole Secondarie di Primo Grado di Monza

Obiettivi:

LA
chevron_left
chevron_right
  • Monza

Il 28 maggio 2024, premiazione presso la Sala Consiliare del Comune di Monza del progetto ideato dal Soroptimist International Club di Monza, nell'ambito del Progetto Nazionale “La Città che vorrei.

In collaborazione con il Comune di Monza-Servizio Innovazione Educativa del Settore Istruzione, si è realizzato un Concorso riservato alle Scuole Secondarie di Primo Grado intitolato “LA CITTA' CHE VORREI - La città dei cittadini: mettere le persone al centro dei cambiamenti”.

 Al concorso hanno partecipato numerose classi seconde delle Scuole:

Scuola Margherita Tonoli 

Scuola Preziosissimo Sangue.

Istituto Correggio/Bonatti

Istituto Salvo D'Acquisto – Elisa Sala

Scuola Preziosissimo Sangue.

I lavori presentati dagli alunni sono stati realizzati con piena libertà di mezzi espressivi: presentazioni in power point, disegni, fumetti, video, documenti in formato word e plastici.


 Le tematiche che hanno interessato maggiormente i ragazzi hanno fatto riferimento a tutti i punti presenti nel manifesto sviluppato dal Soroptimist International d'Italia relativamente alla città dei cittadini, alla città attrattiva che promuove opportunità economiche, sociali e culturali,

alla città green, vivibile e resiliente ed alla città inclusiva e sicura.

La premiazione ( che comporta ad opera del Club la donazione di una somma di denaro) è stato un momento entusiasmante e molto sentito dai giovanni alunni.

Il progetto è stato inserito dal Comune di Monza, nell'ambito della Manifestazione Paesaggio week 2024

X