-->
CLUB

Progetti | 25-02-2020

SI Sostiene

Corso base acconciatrice-hair stylist

Il 22 ottobre 2019 è stato rinnovato e firmato il Protocollo di Intesa tra il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziale e la Presidente nazionale dell’Associazione Soroptimist International.  Il Protocollo, già attivo dall’ottobre 2017, è rivolto alle donne detenute ed ha, quale obiettivo comune alle parti, quello di individuare un percorsoformativo-lavorativo, con lo scopo di stimolare le detenute ad un percorso di crescita personale-professionale, anche in vista del reinserimento sociale una volta terminato il periodo di detenzione.

Ferma questa finalità comune, il club Soroptimist International Firenze Due ha promosso un <>, con finale attestato di frequenza, spendibile, per 4 detenute della casa circondariale di Sollicciano.

Il corso prevede 45 ore di formazione - tenute da una parrucchiera qualificata, di lunga esperienza- inerenti acconciature da giorno, sera, matrimonio, trecce,  su capelli lunghi-medi-corti.

Prevede inoltre formazione sulle diverse tipologie di tinture dei capelli sia tradizionali che innovative.

Il club Soroptimist Firenze Due, in accordo con la direzione del carcere, intende fornire le tinture, tutta l’attrezzatura necessaria allo scopo e l’adeguamento dello spazio predisposto a diventare un luogo per parrucchiera.

Soroptimist Firenze Due

Il Club di Firenze  Due è il 117° dell’Unione Italiana. E’ stato fondato il 04 Maggio 1991.

REGIONE

TOSCANA

VICE PRESIDENTE NAZIONALE

Enrica Ficai Veltroni


firenze-due@soroptimist.it

94039080489

IN PRIMO PIANO

Club Firenze Due 08-04-2020

Covid 19: Supporto psicologico Soroptimist!

VEDI PROGETTO

Laura Sartini - Club Firenze Due

Club Firenze Due 17-03-2020

Acquisto Collettivo Mascherine FFP2

Il Club ha aderito alla proposta di acquisto collettivo di mascherine FFP2 da consegnare c/o Ospedale di Careggi, stanziando € 305,00!

Laura Sartini - Club Firenze Due

Club Firenze Due 15-03-2020

Emergenza Coronavirus

Raccolti 1000 euro con donazioni delle sorelle che hanno aderito immediatamente alla proposta della presidente.  Il ricavato sarà offerta alla CRI che potrà

Laura Sartini - Club Firenze Due